Monster Club Bresso 4

Il Progetto Monster Club Bresso 4 iniziato nel 2008 si prefigge alcuni importanti obiettivi:

Il primo è sicuramente quello di vivere l’attività sportiva (e l’incontro con lo sport) da protagonisti in relazione con le persone che ci circondano, a prescindere dalle presunte “abilità” o “non abilità.

Quindi, sempre nell’ottica dello stile “Bresso 4” un’ulteriore esperienza di “inclusione sociale” e di “sport per tutti”.

Con questo progetto vogliamo creare dei momenti che portino serenità alle persone coinvolte, recuperando la dimensione dello sport come gioco e divertimento, vogliamo
favorire l’esperienza di solidarietà e crescita umana reciproca e vivere una forte esperienza di “Sport per tutti” in cui tutti vivono insieme i momenti ludico-sportivi e i momenti conviviali, abbattendo le barriere fisiche e architettoniche e sforzandoci di abbattere le barriere culturali (molto più coriacee delle precedenti).
Vogliamo vivere esperienze di condivisione tra generazioni diverse e, perchè no, vedere crescere il livello ed il coinvolgimento sportivo agonistico, con il mantenimento e la crescita dei risultati sportivi già qui ottenuti.

Il Progetto si prefigge anche di valorizzare l’attività della Federazione Paralimica Italiana Calcio Balilla (FPICB – www.fpicb.it), con la quale collaboriamo strettamente.

Per saperne di più scarica qui il piano completo del progetto.