Privacy Policy

Il Campo Sportivo
“Marco Meraldi”

Da sempre il campo da calcio dell’Oratorio Madonna della Misericordia è stato considerato uno degli impianti più funzionali al gioco del calcio a 7 giocatori.
Le sue dimensioni (lungh. 60 mt. x largh. 35 mt.) ne fanno uno dei più ampi spazi a disposizione dei giovani calciatori dell’Hinterland Milanese.

Sin dalle origini le squadre di calcio del Bresso 4 hanno giocato su questo campo.

Il Campo, originariamente in terra battuta, fu ristrutturato e rifatto in erba naturale nel 1995.
Per altri dieci anni il nostro campo fu teatro di epiche battaglie ma questo intenso utilizzo rese assolutamente necessario un radicale restyling.
Così nel 2009, grazie ad una coraggiosa operazione del Consiglio Direttivo, in collaborazione con la Fondazione Magnoni, fu rifatto completamente e trasformato in un campo in erba sintetica di quarta generazione.

Ecco una serie di Fotografie che ci permettono di ricordare
com’era il nostro campo e com’è oggi”

Oggi, il nostro campo, consente il divertimento delle nuove generazioni di atleti del Bresso 4 e dei ragazzi dell’oratorio.

Marco_MeraldiNel 1999 una vera tragedia colpì il nostro oratorio: durante la fiaccolata organizzata per l’inzio delle attività (dal Santuario di Loreto a Bresso), nei pressi di Gaiba (in provincia di Rovigo), un incidente stradale strappava la vita a Marco Meraldi, che al tempo militava nelle squadre del nostro gruppo sportivo…

Marco era orgoglioso della maglia “verdenera”!
La indossava tutte le domeniche e dava sempre il massimo impegno durante le gare e gli allenamenti che, al momento della sua scomparsa, aveva appena ricominciato a frequentare dopo la pausa estiva in vista della ripresa dei campionati.
Un anno dopo, ancora sotto shock per il grave lutto che aveva colpito la nostra comunità, il consiglio direttivo del Bresso 4 dedicava a Marco il campo da calcio ed istituiva il “Memorial Marco Meraldi” per trasformare un evento triste e difficile in una occasione di amicizia, incontro e gioia.

E questo è quello che incredibilmente accade ogni anno !

Targa Marco

Il “Memorial Marco Meraldi”, vede impegnate squadre “Under 11”, invitate dal Bresso 4.

Il torneo infatti è riservato ai ragazzi che giocano oggi nella stessa categoria di quella di Marco al momento della sua scomparsa .

Il Trofeo "Marco Meraldi"
Il Trofeo “Marco Meraldi”