Privacy Policy

Chi Siamo

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Bresso 4, dal 2007 anche Associazione di Promozione Sociale, è stata fondata nel 1977 presso l’Oratorio della Parrocchia Madonna della Misericordia di Bresso (MI) e ne fa parte integrante. Coinvolge oltre 250 persone tesserate e si basa su più di 40 operatori volontari. E’ impegnata nel far vivere lo Sport in Oratorio, intendendolo come lo strumento privilegiato per un cammino educativo e formativo, cioè per “allenare” e far crescere le persone. E’ una polisportiva (calcio a 7 e a 5, calcio integrato, pallavolo, pallacanestro, calcio balilla), riconosciuta dal CONI, e coinvolge tutte le fasce di età, dalle più giovani (6 anni) fino agli adulti. Dal 2013 è riconosciuta dal CIP attraverso la FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla).

Viene posta una particolare cura al lato formativo ed educativo dell’attività sportiva, per la creazione di una vera cultura sportiva, base per una corretta e arricchente esperienza sportiva ed umana, anche per allenatori, dirigenti e genitori.

Oltre all’attività sportiva ed educativa “ordinaria”, maschile e femminile,  il Bresso 4 è anche impegnato da diversi anni in progetti sociali ed educativi sportivi, rifacendosi anche ai principi del Contratto Etico-Sportivo cittadino, tra i primi esempi in Italia, proposto proprio dal Bresso 4 e firmato nel 2008.

Dal 2007 è anche membro della Consulta del Volontariato cittadina e dal 2009 della Consulta dello Sport, ufficialmente costituita in quell’anno.

Ha anche riconoscimento giuridico e, dal 2002, è dotato di un proprio progetto educativo-sportivo.

Opera con federazioni ed enti sportivi diversi (in particolar modo con il Centro Sportivo Italiano); è una ASD riconosciuta dal CONI e dal CIP, attraverso l’affiliazione alla FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla).

Consulta l’organigramma del G.S. Bresso 4