Privacy Policy

Attività

Le Attività Associative del G.S. Bresso 4 si svolgono dal mese di luglio al mese di giugno dell’anno successivo anche se è vero che si entra nel vivo della vita sociale a partire dal mese di settembre, con la ripresa vera e propria delle attività sportive.
Infatti i mesi di luglio ed agosto sono dedicati principalmente alla definizione della programmazione e ad un po’ di meritato riposo per i volontari che durante l’anno permettono questo piccolo ma importante miracolo.

Per quanto riguarda l’attività istituzionale, le squadre del Bresso 4 partecipano ai campionati principali (da Ottobre ad Aprile) delle varie federazioni ed ai cosiddetti “tornei primaverili” nei mesi finali della stagione. Storicamente gli sport “istituzionali” sono il Calcio (a 7 e a 5 giocatori), la Pallacanestro e la Pallavolo.
Da qualche anno, con l’evoluzione dei progetti Happy Sport e Monster Club Bresso 4, il gruppo sportivo partecipa anche ad alcuni campionati e tornei paralimpici.

Da sottolineare il fatto che, con il Calciobalilla Parolimpico, gli atleti federali “Monster Club Bresso 4” partecipano a tornei internazionali ottenendo oltretutto importanti risultati.

Le nostre squadre sono iscritte a vari campionati e tornei.

Il Bresso 4 è storicamente affiliato al Comitato Provinciale di Milano del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano)

Ai campionati organizzati dal C.S.I. Milano partecipano le squadre di calcio del Bresso 4.

Pur essendo il CSI l’ente di riferimento per il Bresso 4, con le squadre di pallavolo partecipiamo anche a campionati di federazione F.I.P.A.V. Federazione Italiana Pallavolo e P.G.S. (Polisportiva Giovanile Salesiana), mentre con quelle di pallacanestro ai campionati dell’ U.I.S.P (Unione Italiana Sport Per tutti).

Possono essere concesse autorizzazioni (da parte del Consiglio Direttivo) a partecipazioni di squadre del gruppo a tornei “a invito” o a “iscrizione” segnalati dai soci.

E’ da sottolineare il fatto che il Consiglio Direttivo del Bresso 4 promuove ed organizza anche altre importanti attività sociali quali incontri di formazione per dirigenti ed allenatori ed anche appuntamenti con le famiglie degli atleti più giovani su temi inerenti l’educazione con lo sport e sulle modalità di vivere lo sport in famiglia;
appuntamenti che diventano importanti occasioni di confronto.

Nelle pagine di questa sezione trovate le descrizioni generali delle nostre attività e nel dettaglio quelle programmate e svolte nella stagione in corso.