"Pillole di Sport" - Newsletter n. 4

Novembre/Dicembre 2013

Carissimi/e,
siamo così arrivati quasi alle porte del S. Natale e i nostri ritmi rischiano di essere sempre più serrati, senza momenti adeguati per preparare questo avvicinamento al Natale.

... e allora questa "pillola" propone a tutti di prendersi un momento di tranquillità, circa 20 minuti, e guardare un cortometraggio che si intitola IL CIRCO DELLA FARFALLA.

http://www.youtube.com/watch?v=jjOmiLerT7o 

(questa è la versione inglese sottotitolata in italiano ci sono però altri link simili in inglese).

Buona giornata a tutti

Antonio Z

A.S.D. G.S. Bresso 4

 

IL CIRCO DELLA FARFALLA

La proposta prevede anche due suggerimenti, per meglio gustare l'esperienza:

- Mettiamo in campo le nostre emozioni (è un bell'allenamento anche per noi, dato che è quello che accade anche tutte le volte sui nostri campi di gioco !!) ed "entriamo" nel racconto.

Alla fine vedrete che è una splendida esperienza rivederlo più volte, vivendolo una volta con gli occhi del protagonista Will, un'altra volta con quelli del signor Mendez, ecc. ....

- Mettete in gioco, senza preconcetti, la vostra idea di "bellezza": cosa vogliono dire per voi "bellezza", "spettacolo", "capacità di meravigliarsi davanti alle cose", "risultato", "mostrare il meglio di se stessi" .... cose che, in modo diretto o indiretto, trasmettiamo alle squadre che alleniamo ?

E' un cortometraggio spesso usato in incontri (anche di educazione sportiva) e magari qualcuno lo ha già visto ... ma come dicevo è sempre stimolante farsi provocare da questa esperienza.

Buona visione a tutti !

Un grande abbraccio