"Pillole di Sport" - Newsletter n. 9

Giugno/Luglio 2014

Carissime/i, concludiamo la stagione sportiva corrente con una "pillola" particolare.
 
Il 7 giugno scorso è accaduto qualcosa che non può non cambiare ed entusiasmare il nostro operare sportivo in vista della prossima stagione sportiva: l'incontro in S. Pietro a Roma con Papa Francesco e tutte le società sportive di base e di oratorio.
 
Eravamo in tanti, anzi tantissimi ... abbiamo fatto diventare piazza S.Pietro una grande curva ... abbiamo inneggiato a Papa Francesco nostro capitano ... e il Santo Padre non si è tirato indietro !! Ci ha spronato e ci ha indicato una strada precisa,elevando lo sport, come strumento educativo nel mondo giovanile, al pari della scuole e del lavoro. E ci ha detto chiaramente di giocare la nostra partita per questo sport che aiuta le persone a crescere e aiuta noi tutti a entrare in contatto vero con le persone, con serietà, semplicità e divertimento.
 
E sì, il Papa ha elevato tutti noi, operatori ed educatori sportivi di base, ad un ruolo alto ed importante ... ma ci ha anche detto che questo comporta una responsabilità ed un impegno continuo e di grande livello per tutti noi, che significa ... mettere la nostra faccia in quello che facciamo, con coerenza rispetto a questa visione di sport, diritto di tutte le persone, soprattutto di quelle più disagiate.
 
Abbiamo voluto allegare a questa "pillola" l'intervento del Papa, attraverso l'inserto che Avvenire ha dedicato ... con una bella sorpresa verde-nera nelle pagine !! L'invito è quello di leggere e rileggere l'intervento di Francesco !!
 
Da ultimo un'altra bella iniziativa.
Sport-Social-Club rubrica radiofonica di ShareRadio, una web radio milanese, ci ha invitato a raccontare la nostra esperienza in tema di sport e disabilità e lo abbiamo fatto con la presenza di Antonio Zambelli, Vittorio Merenda e Roberto Cuminetti, atleta in carrozzina del Monster Club Bresso 4 di calcio balilla.
Ecco il link per chi volesse ascoltare i nostri interventi ....
 
Questo è proprio tutto ... un buon relax per una nuova stagione verde-nera 2014-2015 !!!
 
Il consiglio direttivo A.S.D. G.S. Bresso 4