Assicurazione Tesserati Federazione Italiana Pallavolo (F.I.PAV)

La Federazione Italiana Pallavolo ha stipulato con Allianz una polizza assicurativa per i suoi tesserati.

Di seguito diamo  alcune informazioni sulle modalità di apertura di un sinistro.

DENUNCIA DI INFORTUNIO

  1. In caso di sinistro il tesserato, dovrà inviare entro 30 giorni dalla data di accadimento, comunicazione di denuncia sinistro, redatta conformemente alle seguenti istruzioni e completa della documentazione indicata nei successivi punti, all’agenzia di competenza:

    Allianz Lloyd Adriatico – Roma Certigo 795 – Viale Parioli 56 00197 Roma
    Tel 068075246 – Fax 0692933964
    Email : sinistri-fipav@certigo.it

  2. La comunicazione di denuncia di sinistro dovrà essere obbligatoriamente corredata della seguente documentazione:

a) Modulo di denuncia sinistro completo di consenso al trattamento dei dati personali (privacy) – Modulo ASS1_Denuncia

b)
1. Per atleti, dirigenti e allenatori societari: Modulo di “ASS2_Attestazione di infortunio avvenuto durante attività sportiva federale”. Tale modulo, che non ha valore di denuncia di infortunio, è reperibile mediante l’accesso all’apposita sezione del portale www.federvolley.it – tesseramento online e dovrà essere compilato a cura del Presidente della Società di appartenenza e sottoscritto digitalmente dallo stesso (mediante smart card), stampato e consegnato all’interessato.
2. Per Ufficiali di Gara la copia della designazione o lettera di convocazione.
3. Per i Componenti Comitati Territoriali: copia della lettera di incarico / convocazione.

c) Documentazione medica (certificato medico o di pronto soccorso) relativa all’infortunio occorso.

La comunicazione di denuncia può essere inviata via fax, via mail, via lettera.
Si consiglia di anticipare l’invio della denuncia via mail e di inviare la medesima mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

  1. Il tesserato, solo se la comunicazione di denuncia risulterà completa della documentazione indicata nei precedenti punti a), b) e c), riceverà comunicazione dalla Compagnia Assicurativa con tutti i riferimenti del sinistro ed i recapiti del Centro Liquidazione Danni con il quale prendere contatti per la definizione della pratica.
La comunicazione dei riferimenti da parte della Compagnia avverrà tramite posta ordinaria ai recapiti indicati dall’interessato. La stessa comunicazione potrà essere anticipata anche via sms nel caso in cui il tesserato abbia fornito il consenso barrando l’apposita opzione prevista nel modulo di denuncia.
  1. Il tesserato inoltre dovrà:
  • Documentare, fornendo le certificazioni mediche relative al decorso delle lesioni;
  • Trasmettere, in caso di ricovero, copia integrale della cartella clinica e di ogni altro documento utile;
  • Consentire in ogni caso alla Compagnia le indagini, le valutazioni e gli accertamenti, anche di carattere medico sulla persona dell’Assicurato, ritenuti, ad insindacabile giudizio della stessa, necessari ai fini dell’accertamento del diritto all’indennizzo ed alla sua quantificazione.

Altre Informazioni:

Agenzia di Competenza :   Allianz Lloyd Adriatico – Roma Certigo 795 – Viale Parioli 56 00197 Roma
Tel 06.80690078 – 06.8075246
Fax 06.92933964
Email sinistri-fipav@certigo.it

Il numero 06.80690078 potrà essere contattato dai soggetti assicurati:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
  • il martedì e giovedì anche dalle ore dalle ore 15:00 alle ore 17:30;

per:

  • per tutte le problematiche relative alle coperture assicurative, con certezza di interlocuzione, completezza di risposte;
  • per valutazioni circa i programmi assicurativi attivati con la corrente stagione sportiva;
  • per informazioni sull’attivazione delle coperture già previste;
  • per informazioni sulle procedure da seguire in caso di infortuni;
  • per tutte le informazioni riguardanti lo stato dei sinistri.

In alternativa, per le medesime questioni,è a disposizione dei tesserati l’indirizzo di posta elettronica sinistri-fipav@certigo.it avendo cura di indicare sempre nome cognome e matricola del tesserato, ed un recapito telefonico, e se possibile il codice della Società di appartenenza e la sua esatta denominazione.

In ogni caso, rimane comunque disponibile l’indirizzo di posta elettronica federale assicura@federvolley.it per quesiti di carattere generale inerenti il settore assicurativo, che esulano dalla trattazione dei sinistri.

Si allega anche un Vademecum e l’estratto di massima delle condizioni di Polizza.

Estratto di massima FIPAV
Modulo Denuncia FIPAV
Vademecum FIPAV