Campionati Mondiali 2014

Dal 19 al 22 dicembre 2013 Si sono svolti a Nantes (Francia) i campionati mondiali di Calciobalilla Paralimpico validi per l’assegnazione del titolo 2014.

Anche questa volta gli azzurri (ed il “verdenero” Fabio Cassanelli in particolare) si sono distinti e, nonostante l’agguerritissima squadra belga che quest’anno ha letteralmente dominato la competizione, sono sempre andati a bersaglio centrando praticamente tutti i gradini del podio.

A Fabio, il nostro atleta della squadra Monster che da anni domina il palcoscenico nazionale ed internazionale, vanno i nostri complimenti per aver arricchito anche a Nantes il suo incredibile palmares.

Fabio ha conquistato la medaglia di bronzo sia nel singolo che nel doppio (in coppia con Francesco Bonanno oro nel singolo) e la medaglia d’argento nella prova a squadra.

Da sottolineare che  il fatto di aver dovuto superare nel corso del 2013 tantissime difficoltà che gli hanno impedito di allenarsi costantemente (cosa che – conoscendolo – gli avrebbe quasi certamente valso l’oro) rende ancora più prestigioso il risultato raggiunto da Fabio.

Il Direttivo del gruppo, oltre a congratularsi con Fabio, sarà impegnato nel 2014 attraverso il potenziamento e il supporto dell’attività dei Monsters, a trovare le modalità per sostenere ed incrementare il movimento delle persone che si avvicinano al gioco del calcio balilla (non per trovare campioni, ma per dare a più persone con disabilità l’occasione per vivere un momento di gioco, amicizia, divertimento … svolto con semplicità).