APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO SPORTIVO 2019-2020

Da quest’anno introduciamo una grande novità!

Per vestire la gloriosa maglia VerdeNera del Bresso 4  basteranno pochi click! e sarai subito in campo.
Segui attentamente le istruzioni ed in men che non si dica ti troverai proiettato nell’universo verdenero pronto a vivere una stagione esaltante.
Se sei Minorenne siediti davanti al computer con uno dei tuoi genitori e iscriviti con il suo aiuto (ci sarà bisogno di inserire anche i suoi dati).

 

COMINCIAMO !!!

Segui le istruzioni! Leggi Bene tutti i punti (dal n. 1 al n. 4) prima di procedere!
In questo modo velocizzerai la tua procedura di iscrizione!!!!

 

1. Se sei un NUOVO ISCRITTO: Prepara una fotocopia della tua carta di identità (fronte retro) e della tua tessera sanitaria (se sei minorenne anche una fotocopia degli stessi documenti del genitore che autorizzerà la tua iscrizione).

Se sei già stato iscritto al Bresso 4 negli ultimi 4 anni: Se il tuo documento e la tua tessera sanitaria (e, se sei minorenne, quella del genitore che ti aiuta nell’iscrizione) non sono cambiati puoi anche non preparare alcuna fotocopia altrimenti fai la fotocopia solo dei documenti che devono essere aggiornati.

2. Accertati di essere in possesso di un certificato medico per la pratica di attività sportiva valido.

Ti ricordiamo che per fare sport hai bisogno della visita medica!
Avere l’idoneità alla pratica di uno sport non è solo un dovere verso la società sportiva
ma soprattutto
E’ UN GESTO DI ATTENZIONE VERSO TE STESSO!.

Nella tabella sottostante  ti ricordiamo il tipo di certificato di cui hai bisogno e che puoi ottenere recandoti in un centro di medicina sportiva o eventualmente dal tuo pediatra di base.

SPORT ETA’ ANAGRAFICA TIPO DI CERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA
Calcio
Karate
Tennis
Calciobalilla
Atleti di età maggiore di 12 anni (dai 12 anni compiuti in poi) CERTIFICAZIONE SANITARIA DI 2° LIVELLO PER ATTIVITA’ AGONISTICA
(Ottenibile solo nei centri di Medicina dello Sport autorizzati dalla Regione Lombardia)
Pallavolo
Pallacanestro
Atleti partecipanti ad attività UNDER 12 e Superiori CERTIFICAZIONE SANITARIA DI 2° LIVELLO PER ATTIVITA’ AGONISTICA
(Ottenibile solo nei centri di Medicina dello Sport autorizzati dalla Regione Lombardia)
Calcio
Karate
Tennis
Calciobalilla
Atleti di età minore di 12 anni (fino a 11 anni compiuti) CERTIF. DI STATO DI BUONA SALUTE PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA
(Ottenibile nei centri di Medicina dello Sport autorizzati dalla Regione Lombardia oppure dal proprio Pediatra o dal Medico di Base)
Pallavolo
Pallacanestro
Atleti partecipanti ad attività di MINIVOLLEY/MINIBASKET o UNDER 11 CERTIF. DI STATO DI BUONA SALUTE PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA
(Ottenibile nei centri di Medicina dello Sport autorizzati dalla Regione Lombardia oppure dal proprio Pediatra o dal Medico di Base )

Il certificato di 2° LIVELLO PER ATTIVITA’ AGONISTICA è gratuito per i minorenni (fino ai 17 anni compiuti).
Il certificato di STATO DI BUONA SALUTE PER ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA è a pagamento sia nei centri di medicina sportiva che dal proprio pediatra.

Se non hai la visita medica non ti preoccupare. Continua comunque l’iscrizione e poi recati in Sede al Bresso 4 dove i nostri operatori ti
daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.


Ti anticipiamo che per effettuare la visita medica per Attività Agonistica (2° Livello) è necessario avere l’impegnativa firmata in originale dal Presidente della società sportiva. Potrai ritirare questo documento in sede al momento dell’iscrizione.

RICORDA PERO’: SENZA VISITA MEDICA NON PUOI FARE NE ALLENAMENTI NE PARTITE!!!! 

3. Se sei un nuovo Iscritto: fai una foto formato tessera a colori con sfondo neutro (base mm 33 e altezza mm 40)

Fototessera
Esempio di foto tessera

Se sei stato iscritto al Bresso 4 negli ultimi 4 anni e se sei maggiore di 18 anni (e la tua fisionomia non è cambiata) puoi anche non portare la fototessera. E’ comunque importante aggiornare i nostri dati in archivio, soprattutto per preparare il tesseramento alle federazioni che prevedono il cartellino con fototessera (si evita di portare i documenti a tutte le partite).

4. Ci siamo quasi: Ora dovrai inserire i tuoi dati nel form al quale si accede dal link in fondo alla pagina.

Poi potrai scaricare i moduli che il sistema ti propone, stamparli e firmarli.

Questi sono i documenti di iscrizione, fondamentali per poter procedere.

Se non hai la stampante non c’è nessun problema! Apri comunque il file del modulo di iscrizione e prendi nota del numero di prenotazione che appare sotto l’intestazione (vedi la figura sotto). Quando ti recherai in segreteria comunica questo numero. Penseranno i nostri operatori a stampare il tuo plico di iscrizione.

Fac-Simile intestazione Modulo di Iscrizione

Pagamento: Puoi pagare con un bonifico bancario (consulta QUI le nostre coordinate bancarie) oppure, in sede al momento della conferma dell’iscrizione, in contanti o con bancomat/carta di credito. Se paghi con bonifico bancario ricordati di allegare ai moduli di iscrizione la ricevuta di pagamento.

ATTENZIONE

Informiamo che con la Legge di Bilancio 2020, viene introdotto dal 1 gennaio 2020 l’obbligo di pagamenti tracciati per le spese per le quali si richiedono detrazioni fiscali.

La legge dice:

“Ai fini dell’ imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dall’ imposta lorda nella misura del 19 per cento degli oneri indicati nell’ articolo 15 del testo unico delle imposte sui redditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.917, e in altre disposizioni normative spetta a condizione che l’onere sia sostenuto con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’ articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.241.”

Quindi dal primo gennaio 2020, per poter ottenere la detrazione, il genitore dovrà dimostrare di aver fatto un pagamento tracciato, ovvero tramite bonifico, bancomat o carta di credito.
Quindi se il pagamento sarà effettuato in contanti, sarà comunque rilasciata ricevuta ma non potrà essere detratta dall’imponibile della dichiarazione dei redditi.

Ora la tua domanda di adesione/iscrizione è stata inoltrata e si trova nello stato “IN ATTESA”!

Recati al più presto in Sede per confermare l’iscrizione. Porta con te i documenti che hai eventualmente stampato, le fotocopie che hai fatto, l’eventuale fototessera e anche 2 euro in contanti (servono per bollare la ricevuta che per legge siamo costretti a fare!!!!

                              Ricordati:                              

L’iscrizione sarà completa solo dopo aver regolarizzato il pagamento.

BUON CAMPIONATO!!!!
Ti aspettiamo al Bresso 4

CLICCA QUI per compilare il modulo on line!