BRESSO 4 AMATORI: La Fabbrica delle Coppe

Amatori_Coppa_CSISono veramente Eccezionali!

Per loro il tempo sembra non passare. Sono come il Vino… più passa il tempo più migliorano! e queste sono solo alcune frasi per descrivere la nostra squadra Amatori.

E non sono soltanto luoghi comuni… questo è un gruppo che si è trasformato nel tempo mantenendo però quell’innata propensione alla vittoria che aveva già quando, nell’oramai lontano anno sportivo 2000-2001, militando nel campionato d’eccellenza, regalavano al Bresso 4 il primo scudetto CSI, laureandosi campioni provinciali assoluti.

Sono passati 15 anni… qualcuno ha abbandonato, qualcun altro si è aggiunto ma la squadra, che adesso milita nel campionato amatori (quello che una volta era chiamato “Over 35”) non ha perso il gusto di regalare trofei al Bresso 4.

E sabato la tradizione è stata rispettata.

Sul campo del Desiano i nostri paladini hanno battuto i padroni di casa nella finalissima della coppa CSI aggiudicandosi cosi il trofeo e tutto sommato facendo rimpiangere il risultato di mercoledì che ci ha visto uscire sconfitti dalla semifinale provinciale  contro lo Sporting Trabo. Ma si sa, ogni gara ha una storia a parte… a maggior ragione dopo i 40 anni…

E comunque la partita non è stata facile… punto a punto col desiano… gol su gol fino a finire i tempi supplementari sul 3 a 3.

La coppa sarebbe così stata assegnata dalla “cinica lotteria dei rigori” (tanto per utilizzare una famosa frase ad effetto).

E questa volta il Bresso 4 veniva premiato per la sua precisione mentre il Desiano (che sparava due “siluri” contro i montanti) doveva accontentarsi della piazza d’onore e cedere il passo ai Ragazii VERDENERI del Bresso 4.

Al settimo cielo il dirigente accompagnatore Massimo Villa che probabilmente è all’ultima stagione con il Bresso 4 in quanto a fine campionato si trasferirà con la famiglia in un’altra regione… Grazie Massimo, grazie per quello che hai fatto e grazie per averci ancora una volta regalato questo trofeo!!!

Grazie ragazzi… il vostro esempio, il vostro attaccamento alla squadra ed alla società, ci fa capire di come si stia lavorando nella direzione giusta.

Adesso guardiamo al campionato primaverile… cerchiamo di ribaltare il risultato dell’invernale… e di portare a casa anche il titolo estivo…

Forza Bresso 4!!!