Oratorio Cup UNDER 12: Arrivederci!!!

Under 12Finisce l’avventura della nostra Under 12 in Oratorio CUP, la prestigiosa manifestazione organizzata dal CSI Milano, in collaborazione con l’Inter ed intitolata a Giacinto Facchetti.

Siamo incappati in una serata “storta”. Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e abbiamo faticato sia in attacco che in difesa… a volte capita… questa volta è toccata a noi!

I ragazzi del CEA, pur essendo sicuramente una compagine di alto livello non sono sembrati nettamente superiori. Sono stati però più ordinati in fase difensiva e più concreti in fase offensiva realizzando le occasioni che si sono creati.

Il primo tempo ci ha visto andare sotto di due gol … paura??? …  disattenzione??? chi può dirlo!

Fatto sta che lo svantaggio si rivelava subito difficile da colmare.

Il secondo tempo però si chiudeva a reti inviolate e questo ci ha dato la forza per crederci tanto che all’inizio del terzo tempo abbiamo accorciato le distanze portandoci sul 1 a 2…

Ci abbiamo creduto… abbiamo sperato nel miracolo di una rimonta che ci avrebbe portato ai supplementari (ed eventualmente ai rigori) … ma non ce l’abbiamo fatta!

Nel finale poi il CEA consolidava il risultato e la partita si chiudeva sul 3 a 1 per gli ospiti che hanno così meritatamente guadagnato il passaggio ai quarti di finale.

Quarti di finale ai quali parteciperà – per esempio – il S.Francesco OSF di Cesate, avversario valoroso che però quest’anno abbiamo battuto per ben 3 volte (due nel girone di campionato e una in Gazzetta CUP). Questo ci lascia l’amaro in bocca… questa qualificazione era alla nostra portata…

… ma si sa lo sport è bello così… una volta si vince e un’altra si perde… questa volta abbiamo perso…

Abbiamo perso però soltanto una partita e non il sorriso e la gioia di divertirsi che ci accompagna in questa straordinaria avventura che il Bresso 4 ci permette di vivere.

Under 12-3Quindi guardiamo al futuro con fiducia ed affrontiamo a testa alta gli impegni che ancora ci attendono.

In primo luogo la COPPA PLUS CSI (che altro non è che la fase finale del campionato provinciale) e poi le fasi finali dei Campionati e Tornei dell’Amicizia… Forza Ragazzi!!!

Ci troverete ancora a bordo campo ad incitarvi e a gridare tutti insieme: FORZA BRESSO 4!!!